Programmazione e obiettivi in BIO
A seguito di studi di settore, il sodalizio punta molto sul prodotto biologico e biodinamico. Solo con una programmazione al passo con i tempi, capace di intuire e individuare le future tendenze del mercato, si può operare con successo in un settore in continua evoluzione. L’OP OPENS vanta più di 100 ettari di terreno con prodotto bio e sta pianificando la conversione di altri terreni per arrivare ad un totale di 200 ettari entro 3 anni e 300 ettari in 5 anni, per un totale di 40 associati complessivi.
A loro supporto l’OP mette a disposizione servizi di consulenza agronomica, innovazione, meccanizzazione e ricerca scientifica, grazie a importanti collaborazioni con istituzioni ed enti di ricerca. OP OPENS è un nuovo modo di stare insieme, cooperando concretamente, ogni giorno, per crescere insieme e dare al mercato quelle risposte e quelle garanzie che cerca, sempre.
Agricoltura Biologica
In agricoltura biologica si usano soltanto prodotti organici, ma soprattutto si punta a ricreare un ambiente equilibrato e fertile, che tramite la biodiversità e la presenza di organismi e microrganismi utili possa essere ideale per lo sviluppo delle piante.