NUOVA AGRICOLTURA

La società NUOVA AGRICOLTURA Soc. Coop. Agricola nasce nel 2019 a Mazzarrone (CT) per dare un maggiore valore alle produzioni dei propri associati. Sebbene la maggior parte di questi ultimi sia impegnata nella coltivazione di pregiate uve da tavola, non mancano interessati eccezioni nel panorama delle orticole da serra e delle erbe aromatiche.

La NUOVA AGRICOLTURA si fonda su solidi patti etici che hanno l’obiettivo di potenziare, valorizzare e concentrare l’offerta varietale presente.


D’altra parte l’aggregazione è un punto di forza, e per questo è un’arma da sfruttare. Ormai i piccoli/medi produttori non hanno sbocchi commerciali se non nei mercati locali.

Le aziende che fanno parte della cooperativa hanno intrapreso un percorso di eccellenza sono certificate Global, Grasp e Igp.

Molte delle aziende in cooperativa sono già in regime di agricoltura biologica, proprio con l’obbiettivo di esportare il proprio prodotto verso i mercati europei ed extra europei.

Per ottenere questi risultati bisogna necessariamente essere uniti per abbattere i costi. Far parte , dunque, dell’Op Opens diventa strategico e funzionale per una interlocuzione diversamente insperata per tante aziende non strutturate per sole.