CO.RA.
Co.Ra è un’azienda leader nella commercializzazione di uve da tavola pregiate e a marchio IGP di Mazzarrone (CT), in regime di agricoltura convenzionale e a residuo zero.
Il territorio vocato e le condizioni climatiche favorevoli della Sicilia, qui assumono il significato dell’eccellenza. I terreni fertili di riferimento dell’azienda, coniugati alla proverbiale operosità contadina siciliana ricca di un bagaglio esperienziale di oltre 50 anni, hanno contribuito allo sviluppo economico e all’emancipazione sociale del territorio, e segnano un’esperienza ricca di ricerca scientifica e sperimentazione sul campo.
L’azienda Co.Ra si è affermata negli anni proprio grazie alla sua capacità di interpretare un modello di agricoltura avanzata, che pone al centro sia la tradizione, con la coltivazione della storica varietà di uva Italia, sia il progresso tecnologico e l’innovazione varietale con le uve apirene. Queste ultime rappresentano l’ultima frontiera di un cambiamento progressivo della produzione a marchio IGP che finalmente si orienta verso i più moderni trend consumistici.
Co.Ra rappresenta la chiave di volta che fa compiere alla viticoltura da tavola siciliana un balzo verso i mercati esteri, attenti al prodotto sostenibile e innovativo; tant’è che produce quasi esclusivamente per soddisfare le più esigenti richieste dei mercati esteri UE ed extra UE, con le varietà apirene Crimson e Superior, le precoci uve Victoria e Black Magic (in serra), ma anche uve rosse e, per concludere con la già accennata dorata uva Italia e la nera, altrettanto tardiva, e croccante.